SOCIAL DISTANCING
TiQ DistanzApp
Affrontiamo insieme la ripresa in sicurezza
Data la situazione sanitaria globale, che impone come principale forma di prevenzione il distanziamento sociale, abbiamo realizzato una applicazione per smart phone che permette di monitore il manteniamento del distanziamento sociale.
Sicurezza
Durante la fase di riapertura delle attività produttive dovranno essere forniti ai lavoratori una serie di DPI e richieste delle procedure operative che hanno come principale obiettivo quello di proteggere il lavoratore da potenziali infezioni. I DPI forniti saranno indicativamente:
– Mascherine – tipologia da verficare
– Guanti
– Oltre ai comuni DPI per la sicurezza sul lavoro
Dovrà essere inoltre imposto il lavaggio delle mani e la disinfezione dei locali secondo le indicazioni degli organi preposti.
Come detto in premessa un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza dei lavoratori è mantenere le distanze tra gli operatori che deve essere di almeno 2 metri. La seguente parte del documento descriverà le funzionalità di un’applicazione mobile che permetterà agli operatori di essere avvisati nel caso tale distanza non venga rispettata.
Monitoraggio
Uno dei fattori più importanti nella riapertura sarà la capacità di monitorare ogni aspetto in maniera celere ed ottimale.
Sarà indispensabile:
Monitoraggio temperatura lavoratori
Monitorare il mantenimento distanza di sicurezza
Il distanziamento sociale è fondamentale in questa fase di riapertura delle attività lavorative.
Tiq Security Bubble
La suite di prodotti di TiQ Security Bubble è pensata per garantire alle aziende il rispetto da parte dei loro lavoratori della distanza di 2 metri.
DistanzApp
E’ un applicazione che permette ad aziende e lavoratori di lavorare in sicurezza monitorando ogni aspetto affinchè si possano esplicare le proprie mansioni senza incorrere in rischi.
Ogni persona potrà registrare il proprio accesso in azienda, comunicare il proprio stato di salute e le protezioni adottate.
Durante le attività lavorative, la app ha come principale obiettivo quello di segnalare, attraverso vibrazione e/o segnale acustico che un altro dispositivo si è avvicinato in modo eccessivo al lavoratore.
Tutte le operazioni verranno registrate e monitorare dal back end a disposizione dell’azienda.