TiQ Team Organization
Come abbiamo organizzato i nostri Team di Sviluppo per aumentare Qualità e Affidabilità
Abbiamo voluto organizzare i team di delivery di TiQ con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti il miglior livello qualitativo possibile. L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di raggiungere in tempi ottimali i risultati desiderati garantendo ai nostri team di lavorare in maniera coesa, attenta e serena. Risultati ambizioni si raggiungono così con più motivazione stimolando nello staff idee e soluzioni vincenti.
La partecipazione di personalità diverse nella creazione del Team stimola la crescita personale e professionale, tutti attori del gruppo non sono comparse ma recitano un ruolo di primo piano nella realizzazione di qua.
La formazione costante e lo sviluppo delle capacità del singolo arricchiscono la crescita del Team e della azienda.
Il “cuore” tecnologico di TiQ è suddiviso in 3 aree che interagiscono tra loro per raggiungere gli obiettivi ambizioni che sempre ci proponiamo di raggiugere. Ogni Area è in grado, grazie alla composizione del Team, di sviluppare processi e prodotti innovativi utilizzando le ultime tecnologie innovative presenti
Ricerca e Sviluppo
Team dedicati al consolidamento e al potenziamento dell’offerta dei prodotti TiQ
Delivery del Prodotto
Team dedicati al delivery e alle personalizzazioni dei nostri prodotti presso i clienti
System Integration
Team dedicati allo sviluppo di soluzioni innovative (IoT, BigData, AI, ecc) ad hoc per i clienti
Amministrazione
Commerciale e Marketing
Ricerca e Sviluppo
Una costante e particolare attenzione viene posta a questa area perché ci permette di essere sempre presenti sul mercato in maniere propositiva e innovativa.
Lo studio di nuove tecnologie è alla base dello sviluppo dei nostri prodotti al fine di creare soluzioni performanti che permettono di migliorare i processi di produzione.
Questo ci consente di avere una visione di lungo periodo che si basa su offerta di prodotto sempre adeguato alle esigenze di mercato. Tutti i nostri team e in particolare quelli che si dedicano alla ricerca e sviluppo ricercano una crescita professionale costante di tutti i componenti del gruppo.
Delivery del Prodotto
Il delivery delle nostre soluzione presso i clienti viene effettuato con team dedicati e organizzati secondo uno schema tipico della nostra organizzazione, che sono composti da 4 o 5 persone con questi ruoli:
- Delivery Manager
- Project leader
- Software Developer
Grazie l’esperienza e ai nuovi strumenti tecnologici utilizzati siamo in grado di soddisfare le richieste più complesse personalizzando i nostri prodotti in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati.
Le aree funzionali su cui agiamo sono:
- MES Software di fabbrica
- Software di Manutenzione
- APS – Planning and Scheduling Software
- Software di Ottimizzazione taglio materiali e carico mezzi/magazzini
System Integration
TiQ dalla sua nascita si è sempre occupata dello sviluppo di soluzioni di System Integration e di ingegnerizzazione software di processi produttivi. La nostra esperienza di è consolidata nel corso degli anni in particolare in questi ambiti tecnologici:
- IoT integrazione e acquisizione dati da campo e sviluppo di soluzioni di controllo processo
- Revamping e ammodernamento tecnologico di applicazioni scritte in diversi linguaggi
- Sviluppo di soluzioni Big Dada per raccolta e analisi
- Implementazioni di algoritmi di IA
Anche per la business unit dedicata alla System Integration organizziamo team dedicati tipicamente di 4 o 5 persone con questi ruoli:
- Delivery Manager
- Project leader
- Software Developer
Grazie l’esperienza e ai nuovi strumenti tecnologici utilizzati siamo in grado di soddisfare le richieste più complesse personalizzando i nostri prodotti in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati
Tecnologie
Riteniamo che l’unico modo per portare valore in ambito tecnologico ai nostri clienti sia quello di investire in ricerca e sviluppo e nell’effettuare un continuo scouting tecnologico delle migliori soluzioni software.